Progetto 1: Liforest
Composto da cristalli idrati contenenti molecole d’acqua, questi cristalli si rompono secondo una programmata curva a differenti temperature. Tutti i componenti sono ecologici e assolutamente non tossici per l’uomo, gli animali e l’ambiente.
COME AGISCE? Catalisi negativa: rallenta il processo di combustione fino alla completa estinzione del combustibile(erba secca, paglia, foglie secche, alberi, ecc.).RAFFREDDAMENTO: riduce la temperatura del combustibile sotto il punto di infiammabilità. Infatti, la superficie del combustibile non risulta mai completamente asciutta, poiché alcuni componenti della soluzione “Liforest” sono molto igroscopici e, una volta depositati sulla superficie del combustibile, asciugano molto lentamente.

SEPARAZIONE: il combustibile (alberi, erba, ecc.) trattato con Liforest, dopo l’evaporazione dell’acqua, viene ricoperto da piccoli cristalli idrati contenenti acqua. Tutto ciò rende il combustibile praticamente ignifugo. DILUIZIONE: riduce buona parte del comburente. Infatti, la soluzione a contatto con il fuoco avvia un processo di trasformazione che, liberando anidride carbonica e azoto, contrasta la combustione e impedisce la propagazione dell’incendio.
Progetto 2: Mattoni realizzati con materiali vegetali e di scarto
I mattoni realizzati con materiali vegetali di scarto rappresentano un’innovazione ecologica nel settore delle costruzioni. Utilizzando scarti agricoli come paglia, cippato, alghe, gusci di noci e fibre esotiche, questi mattoni vengono creati attraverso un processo di compattazione che impiega leganti naturali come argille crude, calce idraulica e biopolimeri. Il risultato è un prodotto con eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico, ininfiammabile e privo di emissioni nocive. Inoltre, questi mattoni offrono un’opzione a basso costo, ideale per la produzione in aree svantaggiate, contribuendo a un’edilizia più sostenibile e accessibile a livello globale.
Progetto 3: Phisiomagnesium
Phisiomagnesium è un integratore di magnesio di alta qualità, formulato per supportare il benessere fisico e mentale. Essenziale per numerose funzioni corporee, il magnesio aiuta a ridurre la stanchezza, favorisce il normale funzionamento muscolare e contribuisce al mantenimento di ossa sane. Phisiomagnesium è progettato per integrarsi facilmente nella tua routine quotidiana, offrendo un supporto naturale per affrontare le sfide di ogni giorno con energia e vitalità. Scegli Phisiomagnesium per un equilibrio ottimale e una vita più attiva.
Progetto 4: Inertizzazione dell'amianto
Il processo di inertizzazione dell’amianto rappresenta un metodo ecologico e innovativo per eliminare le fibre asbestose nei manufatti in cemento-amianto. Questo processo brevettato è sostenibile, privo di emissioni e scarti, e competitivo dal punto di vista economico, contribuendo a un ambiente più pulito e sicuro. Il nostro impegno per la sostenibilità si riflette in questa soluzione, che dimostra il nostro approccio responsabile verso la sicurezza ambientale e la gestione ecologica dei rifiuti. Con queste innovazioni, ci impegniamo a rispettare il pianeta, un prodotto alla volta.